MeshMolder 1.0


MeshMolder è una applicazione per il digital sculpting (simile a Sculptris), rilasciato come software freeware e disponibile unicamente per OS Windows. Software del quale avevo già recensito in un precedente articolo, si aggiorna ora alla versione 1.0.

Karlay Souza è un programmatore di computer e sviluppatore di software con oltre 10 anni di esperienza in software di computer grafica. Ha creato questo bel software che in origine si chiamava Meta 3D Modeller Beta, ora appunto MeshMolder. Sotto un video che mostra in azione l’ultima versione.

Il software è gratuito (freeware), e può essere utilizzato sia per fini personali che per scopi commerciali. Il software è gratuito ma le donazioni (qualsiasi cifra) sono richieste dallo sviluppatore per poter continuare e quindi supportare i costi di gestione e di sviluppo.

MeshMolder 1.0

MeshMolder è un software digital sculpting adatto a creare forme organiche e pittura 3D. Ed il nuovo MeshMolder 1.0 corregge molti bug, accelera il processo di modellazione, abilita la modifica della sorgente luminosa, ha “Baking Texture” con Ambient Occlusion, Normal, Heigth e mappatura dei colori.

I requisiti minimi di sistema sono: Windows XP o successivo e opengl 2.1. Almeno 1 GB di spazio libero su disco rigido. Attenzione, per evitare errori di file DLL mancanti è necessario aggiornare il file Visual C ++ Redistributable per Visual Studio 2017.

Come detto la versione che è possibile scaricare è MeshMolder 1.0 free. Esiste infatti una versione Professional. Per ottenere la versione più completa, con strumenti come strumento di taglio, strumento All Uniform, Suddivisione automatica, Immagine proiettata per immagine, Salvataggio automatico, Diverse mesh iniziali per iniziare a scolpire e Chiudi fori, basta donare due dollari e nell’arco di una giornata (massimo 24 ore) ci verrà inviato la versione professional, via e-mail.

La data del rilascio della versione 1.0 è del 20 novembre 2018. Lo sviluppatore sta lavorando anche a  MeshMolder 2.0 Professional.

Questa la Home e questo invece il link per il download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.