MeshMolder


MeshMolder è una applicazione per il digital sculpting, rilasciato come software freeware e disponibile unicamente per OS Windows. Il software sviluppato e rilasciato da Karlay Souza è stato recentemente aggiornato (30 luglio 2018) ed è ora disponibile MeshMolder versione 9.0 beta ben oltre un anno dopo dall’ultimo aggiornamento.

Karlay Souza è un programmatore di computer e sviluppatore di software con oltre 10 anni di esperienza in software di computer grafica. Ha creato questo bel software che in origine si chiamava Meta 3D Modeller Beta, ora appunto MeshMolder. Sotto un video che mostra in azione l’ultima versione.


Il software rilasciato in beta ma funzionale è gratuito (freeware), e può essere utilizzato sia per fini personali che per scopi commerciali. Il software è gratuito ma le donazioni (qualsiasi cifra) sono richieste dallo sviluppatore per poter continuare e quindi supportare i costi di gestione e di sviluppo.

Questo è un software digital sculpting adatto a creare forme organiche e pittura 3D. E l’aggiornamento del software oltre a corregge molti bug, ha apportato nuove funzionalità e miglioramenti come un significativo aumento della velocità nel processo di modellazione, abilita la modifica della sorgente luminosa, ha “Baking Texture” (risulta ancora non ottimizzata e lenta) con Ambient Occlusion, Normal, Heigth e la mappatura dei colori, ha lo strumento “Uniform” utile per la suddivisione automatica dei triangoli e un nuovo strumento che serve per mappare maglie semplici.

Abilitato in modo automatico la mappatura UV e le preferenze di controllo che possono essere salvate (correzione di bug). Nuovo strumento Prospettiva.

I requisiti minimi di sistema sono: Windows XP o versione successiva e opengl 2.1 (for baking tool is faster with Opengl 4.3). Almeno 1 GB di spazio libero su disco rigido. Versione 64 bit disponibili per il download. Attenzione, per evitare errori di file DLL mancanti è necessario aggiornare il file Visual C ++ Redistributable per Visual Studio 2017.

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.