Autodesk Meshmixer 3.4


Nuovo aggiornamento per Autodesk Meshmixer. Il trend con rilasci che duravano oltre un anno è sicuramente cambiato. Infatti, dopo la major release di marzo del 2017 sono seguiti altri aggiornamenti (due per la precisione) nello stesso anno ed ora è disponibile la nuova versione che inaugura nel migliore dei modi il 2018. Disponibile per il download Autodesk Meshmixer 3.4.

Ricordo sempre che Autodesk Meshmixer è un software di progettazione che si basa sulle mesh triangolari dinamici ad alta risoluzione ed è disponibile in versione aggiornata e stabile per i sistemi operativi Mac OS X e per Windows a 64 bit.

Le modifiche e gli aggiornamenti di questa versione, che si può considerare come versione di manutenzione sono:

  • Aggiunto ViewCube, un elemento di navigazione 3D a schermo, che fornisce un feedback sulla vista attuale della telecamera in relazione alla scena 3D e consente di passare rapidamente e facilmente da una scena all’altra. Vedi mmmanual.com/viewcube per ulteriori informazioni;
Fonte immagine meshmixer.com

Fonte immagine meshmixer.com

  • Aggiunto il supporto per il formato di file 3MF. 3MF è un formato dati basato su XML – XML ​​compresso che, include le definizioni per i dati relativi alla produzione 3D, inclusa l’estendibilità di terze parti per i dati personalizzati. Ulteriori informazioni su 3MF è possibile trovarla qui;

La correzione di alcuni bug:

  • Aggiunto ulteriori correzioni per crash e bug dovuti ai driver della scheda grafica obsolete;
  • Aggiunta una correzione per i Mac con display a retina.

Il download di Autodesk Meshmixer 3.4 per Windows disponibile per i soli sistemi a 64 bit è di 101 MB, mentre è di quasi 94 MB la versione per Mac OS. E’ richiesto Microsoft Windows 7 o versioni successive o OS X / MacOS 10.7 o versione successiva. Per un funzionamento fluido servono almeno 4 GB di RAM.

Nota a parte per la versione Linux non più aggiornata dalla versione 2.9. Come precedentemente segnalato è stato creato da un utente una immagine Docker di Meshmixer che gira su tutte le distribuzioni Linux compatibili con Docker. Quindi è possibile utilizzare la versione disponibile anche su una distro più aggiornata. Per maggiori info visitate il forum sezione Linux “Meshmixer running on all modern Linux distributions.

Per scaricare l’aggiornamento il sito è Meshmixer.com

Sempre molto aggiornato e da seguire per scoprire tutti i segreti del software il canale su YouTube Autodesk Meshmixer 101 con tanti video didattici.

Autodesk aveva acquistato il software nel 2011. Ed ora, il suo sviluppatore principale Ryan Schmidtde scrive il software come uno strumento gratuito e potente per creare i proprio prodotto 3D senza troppo fastidio.

Meshmixer è un programma di progettazione basato su mesh triangolari (così come suggerisce il nome stesso) dinamici ad alta risoluzione ed ora con una forte attenzione alla stampa 3D.

Per vedere tutti gli articoli sul blog di questo software questo il link: tag meshmixer;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.