ZBrushCoreMini 2021


ZBrushCoreMini 2021 altro non è che la nuova edizione gratuita del famoso software di modellazione ZBrush rilasciato da Pixologic.

Questo è un software dedicato “anche se molto potente” ai nuovi artisti in erba grandi e piccoli per introdurre nuove persone al popolare software di modellazione digitale.

La nuova versione aggiunge il supporto per il sistema Vector Displacement Mesh (VDM) di ZBrush quindi la possibilità di funzionalità complesse in 3D con pochi click.

Naturalmente si tratta di una versione non commerciale entry-level di ZBrush inferiore anche a ZBrushCore, che sarebbe l’edizione commerciale ridotta.

Incluso ancora Sculptris Pro , il nuovo sistema di tassellazione dinamica di ZBrush con una esperienza simile all’argilla e senza la preoccupazione di dividere manualmente una mesh.

Il primo utilizzo permette di creare partendo da una delle due mesh di base standard senza però la possibilità di includere modelli personalizzati. Il software permette ancora l’esportazione nel formato OBJ, e con la decimazione automatizzata per la stampa in 3D.

E’ possibile aprire un modello fatto con il fratello maggiore anche se non è prevista la modifica ma bensì può solo ruotarlo.

Il software è disponibile per Windows a partire dalla versione 7 e per Mac OSX dalla versione 10.11. Trattandosi di un software per la grafica 3D è altamente raccomandabile ancora una bella CPU almeno un i5/i7/ Xeon o equivalente AMD. Almeno 8 GB di RAM anche se sono consigliati 16 o più. Un HD con almeno 100 GB di spazio libero sul disco rigido per il disco di memoria virtuale. Deve inoltre supportare OpenGL 3.3 o versioni successive.

Per scaricare ZBrushCoreMini 2021 bisogna registrarsi con un account gratuito su Pixologic. Per gli appasionati del genere non resta che provare questo bel software ed anche se non è possibile utilizzarlo per fini commerciali è possibile vedere le potenzialità per poi passare alla versione commerciale naturalmente ancora più potente. Rimando alla pagina del software dove c’è anche il collegamento per il download oltre a molte più informazioni.

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.