Stampante Autodesk Ember 3D disponibili i file CAD


Da poco sono disponibile i file CAD di progettazione della stampante 3D Autodesk Ember 3D. I file sono stati rilasciati sotto licenza Open Source Creative CommonsAttribution-ShareAlike 4.0 International (CC BY-SA 4.0)”.

Fonte immagine spark autodesk .com

Fonte immagine spark autodesk .com

I file al completo sono quindi disponibili per il download sia per Fusion 360, Inventor, DWG, STL ed anche altri formati così da potere creare la propria stampante 3D o per semplicemente modificare la Ember 3D.

Se anche si progetta la propria stampante sul progetto Open Source Autodesk Ember 3D è comunque possibile utilizzare la piattaforma Spark.

La piattaforma Spark annunciata un anno fa da Autodesk e che aveva come intenzione di progettare e produrre una stampante 3D. Questo l’articolo che scrissi esattamente un anno fa: “Autodesk presenta una stampante 3D e la piattaforma software Spark“.

Al momento però non c’è nemmeno il nome della stampante, ma si è voluto estendere a tutti e condividere la fonte del lavoro di Autodesk. Infatti sono stati resi disponibili come detto sopra i file di progettazione dei Ember.

Link per il download dei file di progettazione da autodesk360. Come detto oltre al formato per Fusion, Inventor, DWG e STL sono presenti dal menù a tendina i formati IGES, SAT, SMT, STEP, DXF e FBX.

Disponibile anche il montaggio completo “Complete Assembly (BOM)”

Fonte notizia “blog Spark autodesk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.