TECHNOLOGYforALL 2017


Si terrà dal 17 al 19 ottobre 2017 la quarta edizione del Forum TECHNOLOGY for ALL, organizzata da mediaGEO, editore delle testate Archeomatica e GEOmedia.

Il Forum è il primo evento che dedica ampio spazio alle tecnologie consolidate per la documentazione dei processi di conoscenza, misura, memorizzazione digitale e monitoraggio per la corretta gestione del Patrimonio Culturale, del Territorio e delle Città.

L’evento inizierà il 17 ottobre con una giornata in campo presso la Via Appia Antica nella Villa dei Quintili a Roma. Grazie alla disponibilità del Parco Archeologico dell’Appia Antica e alla collaborazione con l’associazione nazionale Italia Nostra, da sempre impegnata nella salvaguardia del patrimonio storico-paesaggistico della via Appia Antica, gli utenti del Forum potranno vedere all’opera le tecnologie più innovative per il territorio e i Beni Culturali nel contesto del Villa dei Quintili, il più grande complesso residenziale del suburbio di Roma.

Seguiranno due giornate di Conferenza che saranno ospitate presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma durante le quali Amministrazioni, Enti, Aziende ed utenti finali, dibatteranno con gli esperti delle tecnologie l’applicabilità e la sostenibilità delle soluzioni proposte nella complessità dello scenario della realtà italiana: un patrimonio imponente da tutelare e valorizzare che insiste su un territorio fragile, conciliando la necessità della progettazione di nuovi e più efficaci servizi ai cittadini delle moderne smart city.

Via rndt.gov.it

Il Programma

Il programma inizia 17 ottobre 2017 con un Workshop sul campo al Sito archeologico della Villa dei Quintili (Parco Archeologico dell’Appia Antica, Villa dei Quintili. Ingresso da Via Appia Nuova 1092.), questo sarà basato sulle tecnologie di rilievo, monitoraggio, interpretazione, fruizione e multimedialità.

Il 18 Ottobre 2017 Geoinformazione e Territorio (Biblioteca Nazionale Centrale di Roma – Auditorium. Viale Castro Pretorio 105) e con Workshop Tecnici e Formazione (Biblioteca Nazionale Centrale di Roma – Sala Bis);

Il 19 Ottobre 2017 si parlerà di Beni Culturali e Smart City (Biblioteca Nazionale Centrale di Roma – Auditorium. Viale Castro Pretorio 105), seguiranno Workshop Tecnici e Formazione (Biblioteca Nazionale Centrale di Roma – Sala Bis);

Link al programma completo.

Link al sito technologyforall.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.