LandCity Revolution & OpenGeoData


Un evento da non perdere che integra due Conferenze con molti temi in comune: la Conferenza dell’Associazione OpenGeoData Italia, giunta alla sua 4a edizione, dedicata interamente agli open data e ai dati geografici, e la Conferenza LandCity Revolution dedicata alle tecnologie ed alle soluzioni per la città ed il territorio.

Un evento ricco di sessioni sugli open data e sulle loro applicazioni concrete.

Logo evento 2016 fonte immagine rndt.gov.it

Logo evento 2016 fonte immagine rndt.gov.it

Il primo giorno è dedicato ai dati geografici con la Conferenza OpenGeoData che ospita anche sessioni sulle tecnologie di rilievo e sulle tecnologie software di elaborazione e pubblicazione dei dati. Si parlerà inoltre di dati satellitari free e di dati 3D a tutte le scale. La sessione plenaria della conferenza tratterà il tema delle comunità che danno valore ai dati geografici aperti.

Il secondo giorno è dedicato alle soluzioni ICT che usano dati per  i servizi comunali, per l’agricoltura, l’ambiente ed i rifiuti. Si parlerà anche di sistemi informativi, App, Web Application e BIM.

L’evento è nato dalla collaborazione fra il nuovo media LandCity.it dedicato alle tecnologie, ai dati e alle soluzioni per la città ed il territorio, e l’Associazione OpenGeoData Italia che si occupa di dati geografici aperti. Il connubio è facilmente intuibile. L’evento crea il naturale collegamento fra i dati ed il loro uso concreto non solo per progettare, monitorare, gestire la città ed il territorio, ma anche per comunicare con i cittadini, le imprese, i professionisti e gli altri enti.

L’evento si terrà a Roma presso il Centro Congressi del Consiglio Nazionale delle Ricerche in Piazza Aldo Moro, il 20 e 21 giugno 2016.

Per partecipare all’evento è richiesta l’iscrizione.

Via rndt.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*