Applicazioni Open Source per il rilievo 3D dei Beni Culturali


Applicazioni Open Source per il rilievo 3D dei Beni Culturali (Atti della Giornata di Studio, S. Giovanni Valdarno 19 luglio 2013), G. Bigliardi, A. Bezzi, S. Cappelli (eds.), “Free and Open Source Software per i Beni Culturali”, 1, 2013.

copertina_atti

La Giornata di Studio “Applicazioni Open Source per il rilievo 3D dei Beni Culturali”, organizzata nell’ambito del progetto Open Téchne con la collaborazione dell’Istituto di Formazione e Ricerca della Federazione Italiana Club e Centri UNESCO (FICLU) e del Centro di GeoTecnologie (CGT) dell’Università degli Studi di Siena, si è svolta il 19 luglio 2013 a S. Giovanni Valdarno (AR), presso la sede dell’Istituto FICLU.

In occasione dell’Open Day 2013 del Master in Tecnologie Open Source per i Beni Culturali (Master Open Téchne), la Direzione del Master ha promosso l’organizzazione di questo evento, durante il quale gli studenti dell’edizione 2013 del Master Open Téchne hanno presentato i risultati dei project work elaborati per l’esame finale del corso di “Rilievo 3D per i Beni Culturali con software Open Source”; questo volume raccoglie gli Atti della giornata.

Scarica il volume completo: Download PDF (200 downloads)

Quest’opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Per leggere la licenza visita il sito web: creativecommons.org /licenses/ by-nc-nd /4.0/.

fonte notizia istitutoficlu.

Dal sito è anche possibile scaricare i singoli contributi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.