PARTcommunity: modelli 3D CAD per Fusion 360


Cadenas sviluppatore leader di software per la gestione strategica delle parti ha da poco presentato una nuova integrazione con Autodesk Fusion 360, software cloud – based di modellazione. Offrendo così ai progettisti la possibilità di avere a disposizione direttamente centinaia di cataloghi di produttori e milioni di modelli CAD in 3D, e scaricare PARTcommunity mobile.

Logo Autodesk Fusion 360

Logo Autodesk Fusion 360

Autodesk nel servizio Fusion 360 vuole dare una soluzione di progettazione CAD 3D e si basa su una piattaforma web – based, offrendo un set di strumentiche combina design industriale e meccanica con la possibilità grazie al fatto di essere fruibile tramite un browser direttamente da internet della collaborazione fra più progettisti, con la possibilità di accedere al lavoro in qualsiasi momente e con qualsiasi sistema operativo sia desktop che mobile.

Fonte sito Cadenas: Fusion360 con Partcommunity

Fonte sito Cadenas: Fusion360 con Partcommunity


Ora la libreria integrata di PARTcommunity diventa una componente chiave di Fusion 360 con parti da più di 400 produttori industriali. La libreria di parti integrata porta delle funzionalità aggiunte da pre – compilazione di un catalogo di parti standard e commerciali per un migliore utilizzo all’interno dell’interfaccia utente, accorciando i tempi di progettazione e amentando la precisione. La spiegazione più nel dettaglio del funzionamento ci viene spiegata sul sito dove si dice che:

La Webapp PARTcommunity utilizza il trasferimento asincrono dei dati basato su Ajax, con il quale è possibile modificare specifici elementi HTML senza dovere caricare nuovamente la pagina. Grazie a questa tecnica diminuisce il volume dei dati da trasferire e si ottiene quindi un accesso più veloce ai dati contenuti nei cataloghi.

Sito Autodesk Fusion 360;

Sito Cadenas;

Sito partcommunity;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.