BabaCAD per Mac rilasciato


Come preannunciato nell’articolo di fine ottobre “Link” è disponibile dal 21 dicembre “rilasciato con ritardo rispetto alle previsioni dell’autoreBabaCAD per Mac, disponibile su Mac App Store in versione 1.0

C’è da fare subito una precisazione, purtroppo la versione per Mac OS X non è gratuita così come avviene nella versione Windows (ricordo ferma ancora alla versione 1.3.4 rilascio del 22 febbraio 2015). Infatti BabaCAD per Mac è in vendita ad un prezzo di $ 23.99.

Detto questo, la versione per OS X è di soli 1.8 MB e disponibile nella sola lingua Inglese. BabaCAD per Mac è un CAD per il 2D che ci permette di creare: punti, lenee, polilinee, archi, ellissi, inserire e modificare blocchi. Disegna cinque diverse dimensioni utilizzando la funzionalità intelligente posizionamento dimensione (allineato, lineari, angolari, del raggio, diametro). Permette l’inserimento delle immagini, naturalmente funzionalità di disegno avanzate come lo snap ed il puntamento.

Anche la versione per Mac permette di caricare applicazioni scritte in LISP (questo è un punto a suo favore), sono presenti modelli di tratteggio (caricamento file .pat). Permette l’esportazione in png, jpg e PDF sia dal modello che dallo spazio carta con layout configurabili.

BabaCAD per Mac versione 1.0. Fonte immagine sito BabaCAD

BabaCAD per Mac versione 1.0. Fonte immagine sito BabaCAD

BabaCAD per Mac è una applicazione nativa per questo sistema, a 64 bit, basata su openGL, con una interfaccia multi documento per un vero CAD professionale. Disponibile per OS X per la versione 10.10 in poi. Per chi fosse interessato questo il link per il download su Mac App Store.

Per la versione Windows, aspettiamo con impazienza il nuovo rilascio dato che da molto è pubblicizzato la voglia dell’autore di implementare al software la modellazione 3D e la progettazione per il GIS in 3D dal 2D. Sperando che resti gratuito.

Per scaricare l’ultima versione per Windows “disponibile la sola versione x86” download  poco più di 3 MBquesto il link.

Tag BabaCAD sul blog;

Home page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*