DraftSight 2015 SP3 Rilasciato 2


Nuovo aggiornamento per DraftSight da poco infatti è disponibile DraftSight 2015 SP3. Anche questa come la precedente versione è stata rilasciata con l’intento di risolvere alcuni bug fix. Da segnalare anche l’aggiunta di alcune nuove funzionalità.

DraftSight 2015 non è nato proprio bene. Ed anche se si continua a correre ai ripari con questi piccoli aggiornamenti ci sono ancora dei problemi che attanagliano specialmente gli utenti GNU/Linux.

DraftSight 2015 SP3 su Windows a 64 Bit

DraftSight 2015 SP3 su Windows a 64 Bit

Queste comunque sono le modifiche apportate:

  • 875523: Update System Requirements in Help files;
  • 871926: Crashing while changing aspect ratio;
  • 867528: [File Specific] Default PDF Batch Print configuration results in blurry physical print outs;
  • 828713: Japanese: _RECENT cmd: Please make “Recent Documents” into an exact translation.

Come già accennato sopra molto sono i commenti negativi su DraftSight 2015 versione GNU/Linux (a questo proposito dico fortuna che ho lasciato la versione V1R5.2!!!). Infatti, la versione per OS Linux ha dalla prima versione della 2015 il problema del mouse-lag che lo rende di fatto inutilizzabile. La risposta su Facebook!!!! di DraftSight è:

We’re aware of the mouse lag issue, and we’re sorry that it’s been negatively effecting use of the software for so many of our users. It’s a known issue and we’re hoping to have it fixed for DraftSight 2016 (scheduled to be released before the end of the year). The problem is replicating the issue, due to the diversity of Linux OS’s, but our developers are working hard on it. We appreciate your patience.

Quindi chi possiede una versione funzionante su Linux non aggiorni almeno non prima della versione 2016 prevista per fine anno.

Questo l’articolo sul rilascio di DraftSight 2015.

Chiunque voglia attivare la versione di prova per 30 giorni di DraftSight Professional basta cliccare sull’apposito menù nella parte superiore dell’area grafica e compare il formulario di registrazione. Si così provare tutte le funzionalità avanzate di produttività nelle versioni a pagamento.

Le offerte Professional Pack ed Enterprise Packper DraftSight includono i seguenti miglioramenti aggiuntivi:

  • Power Trim: puoi tagliare ed estendere le entità semplicemente trascinando il cursore sugli oggetti da modificare. Non devi selezionare le linee di contorno.
  • Riquadro dimensioni: puoi aggiornare la formattazione di tutte le dimensioni in atto senza la necessità di utilizzare il riquadro delle proprietà.
  • Ruota-Sposta-Copia: uno degli aggiornamenti più richiesti per DraftSight, gli utenti adesso possono ruotare, muovere, copiare e, persino, scalare le entità con un unico comando.
  • Elimina duplicato: puoi pulire i file di disegno eliminando le linee create sopra le linee esistenti. Per le linee sovrapposte, questo comando unisce le due entità.
  • Generatore G-Code: consente agli utenti di creare il G-Code per la lavorazione del pezzo. Il G-Code è un linguaggio di programmazione controllato numericamente, che viene utilizzato per controllare i macchinari utensili automatizzati.

Link alla Home;

Link alla pagina YouTube di DraftSight;


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

2 commenti su “DraftSight 2015 SP3 Rilasciato

  • Giambattista

    Mi risulta che la versione V1R5.2 sia bloccata ed inutilizzabile… mi sbaglio?
    Parli della versione a 32 bit?
    Com’ė possibile averne o scaricarne una copia?

    • Marco

      Pare sia disponibile la versione 2016 beta solo su invito ma con una breve ricerca su google è possibile scaricarla. Provata su Ubuntu 15.10 a 64bit e va molto meglio