123D Catch disponibile per Android!


Si è vero, da poco è infatti disponibile la versione 123D Catch per Android (subito installata..). Il programma lanciato nel 2011 e prima ancora proposto come anteprima tecnologica in Autodesk Labs con il nome di Project Photofly e che permette di convertire una serie di foto digitali in un modello 3D.

Il bellissimo banner realizzato sul blog ufficiale per l'occasione

Il bellissimo banner realizzato sul blog ufficiale per l’occasione

123D Catch era già disponibile per il sistema iOS di Apple da tempo qui l’articolo dove scrissi qualcosa a riguardo. La versione disponibile ad oggi per iOS è la 2.0.2 del 16 gennaio 2014. Il download è di 32.3 MB e necessita di iOS 7.0 o superiore.

123D Catch è l’applicazione che permette di creare un modello 3D da un set di foto. L’App è disponibile per  PC desktop per i sistemi operativi Windows e OS X, per il sistema partatile iOS (come detto) quindi per iPhone ed iPad e come applicazione web – based quindi direttamente eseguibile da un computer collegato ad internet tramite un moderno browser. Ed ora anche per il sistema operativo Android.

Per potere utilizzare 123D Catch bisogna prima registrarci. La registrazione è possibile farla sia gratuitamente oppure con un abbonamento. Se vogliamo utilizzare il software per puro divertimento o anche solo per scopi didattici, possiamo anche registrarci gratuitamente se invece vogliamo usare le nostre creazioni per fini commerciali abbiamo bisogno di un abbonamento.

123D Catch ci aiuta ad assemblare le foto realizzate da diverse angolazione in modo da prendere in tutto e per tutto l’oggetto da modellare con la Photo bussola integrata. Possiamo poi condividere i risultati tramite vari programmi social come Twitter, Facebook, e-mail o per SMS. E’ possibile anche l’esportazione per l’uso in altri strumenti 3D. Come per esempio si può integrare il risultato del lavoro con 123D Catch e modificarlo per la stampa 3D sul PC con tramite Meshmixer.

Home di 123D Catch;

Download su play – google della versione 1.0 di rilasciata il 9 settembre 2014. Necessita di Android versione 4.0.3 o superiore;

Download su App Store per iOS;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.