Wings 3D 2.1.4


Aggiornamento per Wings 3D software Open source per la modellazione in 3D. Ispirato in origine ai software commerciali Nendo e Mirai della IZware è stato sviluppato a partire dal 2001. Disponibile ora Wings 3D 2.1.4 dopo che l’ultimo rilascio stabile risaliva ad agosto del 2015 con la versione 1.5.4.

Wings 3D è multi – piattaforma disponibile per i principali sistemi operativi sia a 32 che a 64 bit, l’importante che sia presente OpenGL o Mesa (per i sistemi Linux).

Wings 3D offre una vasta gamma di strumenti di modellazione, un’interfaccia personalizzabile, il supporto per le luci e materiali, e un built-in funzione di mappatura AutoUV.

Negli ultimi mesi poi si sono velocizzati i lavori di rilascio con delle versioni quali la 2.1 che ha avuto tante modifiche e comandi aggiunti oltre che miglioramenti all’interfaccia, poi la versione 2.1.1 con altrte aggiunte varie, per continuare con la versione 2.1.3 con risoluzione di bug per le versioni Mac e Linux e per finalmente rilasciare la versione stabile ad inizio dicembre con Wings 3D 2.1.4.

Questa versione ha continuato i miglioramenti delle versioni precedenti (mai rilasciate) aggiungendo una nuova interfaccia grafica, tasti di scelta rapida in modalità Sculpt, nuove tonalità di temi disponibili e risoluzioni a problemi riguardanti i caratteri Unicode.

Installando il programma la versione che si installa è Wings 3D 2.1.4.1 a conferma della velocità con cui si sta lavorando al software. Ulteriore conferma è la disposizione di una nuova versione di sviluppo la 2.1.5 rilasciata il 16 dicembre.

Per vedere tutte le modifiche delle versioni aggiornate nonché dell’ultima versione stabile e dell’ultima versione di sviluppo basta vedere le note di rilascio.

Wings 3d Stable Release 2.1.4

Wings 3d Stable Release 2.1.4

Wings 3D è scritto in lingua inglese ma è disponibile in svariate altre lingue tra cui l’italiano. Per attivare la GUI in italiano andare a su “Edit > Preferences > User Interface” e a “Language” selezionare la lingua desiderata.

Come detto Wings 3D è un software Open source rilasciato con licenza BSDPer il download delle varie versioni basta andare alla pagina “Wings 3D Download“.

Link alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.