LibreOffice 6.0.2


The Document Foundation (TDF) annuncia LibreOffice 6.0.2, ovvero la seconda versione minore della famiglia LibreOffice 6 rilasciata poco più di un mese fa. LibreOffice 6.0.2 essendo una versione di manutenzione il rilascio mira a correggere bug o regressioni riscontrati nella versione.

Infatti, LibreOffice 6.0.2 corregge circa 50 bug. Quindi tutti gli utenti di LibreOffice sono invitati ad aggiornare a LibreOffice 6.0.2 (Fresh) o a LibreOffice 5.4.5 (Still) per risolvere potenziali problemi relativi alla sicurezza.

Da sottolineare che LibreOffice 6.0 (seguito poi dalla versione 6.0.1) dopo solo due settimane aveva quasi raggiunto la soglia di un milione di download (e questo senza considerare la versione stabile) oltre ad altri numeri davvero impressionanti visibili sul blog al link “LibreOffice 6.0: The stats so farPosted“.

Per i dettagli tecnici è possibile trovare i registri delle modifiche di LibreOffice 6.0.2 sul wiki per il rilascio disponibile questa volta della sola RC1.

Per l’utilizzo in ambito aziendale, TDF raccomanda la versione più matura e stabile “Still” (ultima versione disponibile la 5.4.5) e suggerisce di ricorrere sempre al supporto di professionisti certificati sulla base delle best practice per la migrazione, la formazione e la soluzione degli eventuali bug (http://www.libreoffice.org/get-help/professional-support/).

Mentre è bene ricordare che la versione “Fresh” rappresenta la versione più aggiornata quindi non esente da bug, e come tale è rivolto ad appassionati di tecnologia e coloro che per prima vogliono provare le nuove caratteristiche introdotte nella suite.

Per scaricare le ultime versioni disponibili della nota suite d’ufficio “rilasciata da TDF, questi i link per il download della versione “Fresh” e “Still“.

Gli utenti di LibreOffice, i difensori del software libero e i membri della comunità possono supportare The Document Foundation (TDF) con una donazione su https://www.libreoffice.org/donate/.

Le donazioni aiutano TDF a mantenere la sua infrastruttura, condividere le conoscenze e finanziare le attività delle comunità locali, come l’evento a Surabaya, in Indonesia, il 23/25 marzo (http://libreoffice.id) o la hackfest ad Amburgo, in Germania, il 6 aprile 8 aprile (https://wiki.documentfoundation.org/Hackfest/Hamburg2018).

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.